Huawei Gaga passa i test FCC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Gaga passa i test FCC

Huawei X1 U8180: questo il nome in codice di un nuovo smartphone che è stato da poco sottoposto alle analisi dell'FCC, sebbene ci piaccia di più chiamarlo Gaga, senza alcun riferimento implicito o meno all'omonima Lady cantante. Continuando la sua tradizione di terminali low-end, Huawei ci regala dunque un nuovo modello tutto da scoprire.

Il processore fa girare Froyo a 528MHz, su un display da 2.8 pollici QVGA, con fotocamera da 3.2MP senza flash; ovviamente sono presenti anche i classici WiFi, GPS, jack audio, e slot microSD. Per completare il quadro tecnico, aggiungiamo che lo smartphone funziona su banda 850 WCDMA e 850/1900 GSM.

Da notare la presenza di tre pulsanti touch ma l'assenza del bottome "home", sebbene ci sia un grande tasto fisico vicino alla base del telefono che potrebbe benissimo svolgerne la funzione.

Prezzo e data di lancio sono al momento da verificare, ma a giudicare dalle caratteristiche tecniche è facile immaginarsi un costo contenuto.

Vista però anche la recente "delusione" del Vodafone Smart, cosa ne pensate di questi terminali low-cost, a volte troppo low anche nelle prestazioni?

Fonte: