Smartphone Android ZTE a energia solare?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Smartphone Android ZTE a energia solare?

Dopo che Gameloft ci ha svelato l'arrivo del Milestone 3, non c'è da stupirsi che il sito internet dell'InvisibleShield-maker di Zagg ci parli di uno smartphone Android ad energia solare prodotto da ZTE.

Per chi non lo sapesse Zagg è produttrice di una famosa pellicola proteggi smartphone/display, ma non è quello il punto: la questione semmai è che del Solar X500, questo il nome del dispositivo di ZTE, non c'è traccia da nessun'altra parte, inoltre anche il design mostrato nel sito dell'Invisible Shield è un po' insolito, dato che mostra uno smartphone a 4 pulsanti, contrariamente ai 3 che di solito usa ZTE nei suoi device Android.

Detto questo, c'è da ricordare che l'interesse di ZTE nei confronti dell'energia solare risale addirittura a due anni fa, e che non è la sola azienda interessate alle energie rinnovabili: vi ricordate dell'Apollo?

Vi aggiorneremo in materia qualora dovessimo avere ulteriori conferme sullo smartphone di ZTE, nel frattempo perché non ci dite cosa ne pensate dell'idea di usare l'energia solare per alimentare (almeno in parte) i vostri Android?

Fonte: