Sony Ericsson presenta i nuovi Mix Walkman e txt pro su Facebook

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Ericsson presenta i nuovi Mix Walkman e txt pro su Facebook

Sony Ericsson si discosta leggermente dalla sua linea Xperia e introduce due nuovi modelli di fascia media per due mercati molto precisi, la scrittura e l'ascolto di musica.

Parliamo dei nuovi Sony Ericsson txt pro e Mix Walkman, che l'azienda ha presentato in anteprima sul proprio canale Facebook. I due dispositivi saranno disponibili entro Settembre a un prezzo non ancora comunicato. Benché i due terminali non si differenzino in modo particolare dalla seria Xperia siamo sicuri che le novità faranno interessare più di uno dei nostri lettori:

Sony Ericsson Mix Walkman, la migliore esperienza musicale: con Zappin™ è possibile cercare le canzoni preferite in un modo nuovo e divertente

  • Sony Ericsson txt pro, pensato per gli amanti della messaggistica e dei social network, provvisto di un’applicazione “Friends”
  • Tra centinaia di partecipanti, quattro utenti finali sono stati selezionati nella competizione a livello globale per trovare il miglior tester ufficiale

Milano, 9 giugno 2011 – Sony Ericsson annuncia oggi due nuovi smartphone al termine di una competizione a livello mondiale che ha coinvolto oltre 4 milioni e 800.000 fan che seguono Sony Ericsson su http://www.facebook.com/sonyericsson .

Lo smartphone Sony Ericsson Mix Walkman offre una divertente esperienza musicale, mentre il Sony Ericsson txt pro ha una tastiera qwerty completamente estraibile che si combina con un’applicazione “Friends”  per gli amanti dei social network. Per entrambe gli smartphone è stata implementata un’ interfaccia utente full touch con i quattro angoli attivi, simile a quella disponibile per la serie Xperia™ mini. Tutti e due gli smartphone fanno il pieno di funzioni, tra cui fotocamera con video registratore e connessione Wi-Fi™ per la chat e la navigazione.

Quentin Cordier, Global Product Marketing Manager, Sony Ericsson ha commentato: “Quando abbiamo deciso di annunciare questi smartphone, abbiamo voluto sfruttare tutti i vantaggi dell’avere un grande numero di fan su Facebook e portare così i nostri

utenti il più possibile vicino ai nostri prodotti e al brand. Siamo davvero contenti che siano piaciuti per le loro funzionalità legate a musica e social network e ci auguriamo che questo diventi un grande valore aggiunto per tutto il nostro portfolio di smartphone per l’intrattenimento.

Sony Ericsson Mix Walkmanoffre un nuovo e divertente modo di ascoltare la musica. Grazie al sistema Zappin™, la ricerca delle canzoni è ancora più facile e divertente. Semplicemente premendo il tasto Zappin™ si può ascoltare qualche secondo del brano musicale scelto e riconoscere subito se si tratta della canzone preferita. Una funzione karaoke inoltre consente di disporre immediatamente dei sottotitoli di  qualsiasi canzone per poter cantare il brano che piace di più.

Gli smartphone possono essere personalizzati con diverse bande laterali colorate intercambiabili, in dotazione nella confezione.

Il Sony Ericsson txt pro combina uno schermo touch da 3” con una fotocamera da 3.2 megapixel e una tastiera qwerty completamente estraibile. La sua applicazione “Friends” consente di vedere  cosa stanno facendo i cinque migliori amici, ricevendo direttamente sulla schermata principale gli aggiornamenti in tempo reale da Facebook™ e Twitter™.

Sony Ericsson Mix Walkman™ Sony Ericsson txt pro saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre.

Per maggiori informazioni, visitare  Sony Ericsson Product Blog:

http://blogs.sonyericsson.com/products

Per conoscere i quattro finalisti della competizione per il tester ufficiale, visitare la nostra pagina Facebook:

http://www.facebook.com/sonyericsson