OnLive presenta un controller universale wireless

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnLive presenta un controller universale wireless

Qualche mese fa, non senza destare un certo stupore, HTC cercò di acquistare una compagnia statunitense di online-gaming; oggi quella stessa azienda, OnLive, presenta un controller universale wireless compatibile con qualsiasi smartphone WiFi. A quanto pare le intenzioni di HTC erano abbastanza lungimiranti, peccato per l'azienda taiwanese che l'acquisizione non sia andata a buon fine.

"Ci siamo adoperati per far sì che OnLive fosse disponibile ovunque. Ora che questo è realtà, i consumatori hanno bisogno di un modo per godersi l'esperienza OnLive completa su qualsiasi dispositivo. Il nuovo OnLive Universal Wireless Controller mette un gameplay di alta qualità nelle vostre mani, che sia su TV, computer, tablet/smartphone, o su qualsiasi dispositivo OnLive-compatibile che sarà introdotto in futuro", parola del fondatore e CEO di OnLive, Steve Perlman.

Obiettivo ambizioso, che sembra ad un passo dall'essere raggiunto: il gamepad sarà infatti disponibile da questo autunno ovunque sia diffuso OnLive (quindi inizialmente solo in suolo americano), ma per vederlo in azione basterà aspettare fino al prossimo Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles, che inizia.

..domani!

E a voi interesserebbe un controller per il vostro smartphone/tablet Android?

Fonte: