Dropbox sarà preinstallato su alcuni Sony Ericsson

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Dropbox sarà preinstallato su alcuni Sony Ericsson

Il colosso della telefonia Sony Ericsson ha appena stretto accordi con un altro mostro sacro del web, il signore del file hosting Dropbox. Secondo quanto stabilito da questo patto, presto vedremo sul mercato alcuni "Dropbox-powered Android phones".

I primi device sui quali verrà introdotta la novità sono due pezzi grossi del mondo Android: parliamo infatti dell'Xperia Play e dell'Xperia Arc, che dovrebbero essere i primi due device a sfruttare la nuova partnership.
Probabilmente, questo accordo si risolverà semplicemente nell'avere l'applicazione di DropBox preinstallata nel proprio smartphone, ma non ci stupiremmo se a questo si dovessero aggiungere altri vantaggi, come ad esempio il GB di spazio di archiviazione addizionale che verrà offerto ai clienti dell'azienda giapponese Softbank (anch'essa in un accordo con DropBox).

La vendita dei nuovi "Dropbox-phones" partirà da dieci paesi, che includono il Regno Unito, la Danimarca, la Svezia, l'Australia e l'Italia.

Comunque non temete: ovviamente il software continuerà a funzionare su tutti gli smartphone Android, non solo in quelli che lo hanno di default.

Alla luce di tutto ciò, che ne pensate di questo accordo tra i due colossi? Pensate gli utenti possano trarne giovamento o per i più sarà solo un'altra "inutile app preinstallata"?

Fonte: