I benefici di Android 3.1 su Tegra 2

Luis Nittoli
Luis Nittoli
I benefici di Android 3.1 su Tegra 2

Un'interessante analisi del blog Nvidia mostra cosa aspettarci dalla nuova versione di Android 3.1 Honeycomb su tablet dotati della famosa cpu Tegra 2.

Come ben sappiamo Google è sempre a lavoro per modificare e migliorare l'esperienza d'uso del suo sistema operativo Android. Nuovi tablet dotati di Android 3.1 inonderanno presto gli scaffali dei negozi specializzati ed alcuni di essi già presenti sul mercato verranno aggiornati successivamente.

Andiamo quindi a scoprire tutte  le principali novità che Google ci ha riservato:

  • Maggiore velocità, interfaccia utente più ricca ed ancora più fluida

L'intero sistema operativo sarà più fluido e veloce. Android 3.1 migliora ulteriormente la reattività delle transizioni e lo scorrimento tra le varie schermate. Widget ancora più potenti e complessi.

  • Performance grafiche 3D più elevate del 30%

La cpu dual-core Tegra 2 e la GPU Nvidia GeForce assicurano prestazioni grafiche di altissimo livello sia per quanto riguarda il gaming che le applicazioni. Ma a volte l'hardware non è tutto: il sistema operativo è stato ottimizzato per sfruttarne tutta la potenza ed avere prestazioni potenziate del 30% rispetto alla versione precedente.

Tutto ciò garantisce frame-rate più elevati nei giochi 3D ed un'esperienza di gioco più ricca con i titoli ottimizzati per questo tipo di CPU, presenti nel market TegraZone.

  • Hardware ottimizzato per i contenuti Flash

Honeycomb vanta del pieno supporto ad Adobe Flash. Android 3.1, grazie all'accelerazione hardware, unito alla nuova versione di Flash Player 10.3 garantiscono un'esperienza web paragonabile a quella di un desktop! Pieno supporto alla riproduzione di video in streaming in alta definizione.

  • Supporto per le periferiche USB

Compatibilità con il protocollo USB On-The-Go (OTG), con possibilità di collegare ai nostri device accessori come tastiere, mouse, telecamere ed accessori per il gaming come joystick, volante o altre periferiche bluetooth.

Ecco, infine, un video riassuntivo di tutte queste nuove features. Buona visione!

Fonte: