Dual-core Tegra 2? Meglio un single-core Qualcomm, vero?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dual-core Tegra 2? Meglio un single-core Qualcomm, vero?

Titolo volutamente provocatorio. Per chi, decidetelo a fine articolo. Comunque sia, Qualcomm ci prova ancora: dopo averci già mostrato come il suo MDP (mobile development platform) fosse in grado di surclassare la concorrenza, questa volta mette a confronto due modelli commerciali, per ribadire ancora chi sia il più performante. All'angolo rosso, HTC Thunderbolt su rete Verizon; all'angolo blu, Motorola Atrix su AT&T. Ready? Fight!

I test di questa volta riguardano la velocità della connessione dei due device su rete 4G, sempre più diffusa in suolo americano. Probabilmente quindi non rivestirà grande interesse per noi italiani al momento, ma ciò non significa che non possa farlo in prospettiva. Certo, il fatto che la rete LTE di Verizon sia assai più veloce di qualsiasi cosa abbia da offrire AT&T, sicuramente non avrà inficiato i risultati della prova. O almeno così vorrebbe Qualcomm.

In effetti se parli di navigazione il collo di bottiglia non è per forza solo il telefono, anche la rete su cui ti appoggi fa la sua "piccola parte". Sentite anche voi puzza di scommesse truccate?

&feature=player_embedded">

Fonte: