EVO 2: la console con Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
EVO 2: la console con Android

Dopo aver visto Android su occhiali, occhiali da sci,navigatori per autocuffieelettrodomesticicomputer da bicicletta, pico-proiettori, ed acquari, la notizia che il prossimo autunno lo potremo trovare anche su una console per videogiochi, quasi non ci meraviglia più. O forse si?

EVO 2 sarà dunque il nome non di un nuovo terminale HTC, ma della console prodotta da Envizions e dotata di processore Samsung a 1.2GHz, 512MB di RAM, GPU Tegra 2, e Wi-Fi, oltre a varie porte/uscite, tra cui ben 5 USB. Il tutto sarà in vendita dal prossimo autunno ad un prezzo di 249$, comprensivo anche dell'ovvio gamepad, e dei meno scontati cavo HDMI e telecomando.

A guidare la console ci sarà invece una versione opportunamente modificata di Android 2.2 Froyo: sarà possibile trovare amici online con cui confrontarsi, tramite social network, ed anche vincere punti con cui acquistare nuove applicazioni. Verso fine anno dovrebbe inoltre arrivare un accessorio simile al Kinect già visto su Xbox 360 (o in qualche strano video).

Insomma, dato che si parla sempre più di giochi console-like, era solo questione di tempo prima di vedere delle console android-like. O forse no?

Fonte: