Inutility Time! - Ultra Voice Changer, Color Flashlight, Hypnotoad To Go

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inutility Time! - Ultra Voice Changer, Color Flashlight, Hypnotoad To Go

Siamo a metà settimana: fremendo perché arrivi il sabato, tutti noi, chi a lavoro, chi a scuola, ci ritroviamo a mettere mano sul nostro Android in cerca di un modo per passare il tempo.
Personalmente, oltre alle applicazioni di sistema e i giochi veri e propri, ho sempre amato il genere di software comunemente noto come "inutility", ossia quelle apps che non hanno uno scopo specifico e che si rivelano essere solo uno sfizio: e cosa meglio di loro può colmare un triste mercoledì?

Noi di AndroidWorld abbiamo selezionato per voi alcune tra le più simpatiche "inuility" presenti nel Market e oggi ve ne proponiamo tre:

Ultra Voice Changer

Il nome è già abbastanza esplicativo: quest'applicazione ci consente, dopo aver registrato un messaggio, di alterare la nostra voce con simpatici effetti sonori: cosa aspettate, quindi, a colorare una grigia giornata con un bel messaggio stile "Veniamo in pace" modificato per essere emesso con tonalità aliene? Oppure a farvi quattro risate con gli amici, applicando l'effetto elio alla vostra voce?
Da notare che le registrazioni alterate possono essere salvate sulla propria microSD
Infine, sottolineamo che  esistono due versioni del programma: una gratuita che vi permette di applicare "solo" 14 effetti e una a pagamento (chiamata Ultra Voice Changer Deluxe, al prezzo di €0,70), con numerose possibilità in più.

Ultra Voice Changer for Android on AppBrain

Color Flashlight

La più classica delle inutility: una bella torcia che ci dimenticheremo di avere quando abbiamo bisogno davvero di illuminare qualcosa al buio.
Ma Color Flashlight non è solo una normale torcia: oltre alla possibilità di cambiare la tonalità del colore che deve illuminare il nostro schermo, possiamo applicare un buon numero di effetti, quali "Discoteca", "Emergenza", "Spirale" o "Candela".
Ma le chicche rimangono indubbiamente la possibilità di inserire del testo (che possiamo scegliere se far scorrere, lampeggiare o altro) e la modalità "Polizia", che ha inclusa anche una sirena che accompagna i lampeggianti!

Color Flashlight for Android on AppBrain

Hypnotoad To Go

Direttamente da Futurama, una delle serie TV più geniali mai inventate, arriva sui nostri device Android l'incorruttibile Ipnorospo (Hypnotoad)!
Se come Fry e tutto il resto della ciurma lo avevate amato nel (monotono!) show "Tutti amano l'Ipnorospo", da oggi ve lo potrete godere sui vostri smartphone, ammirando come sempre gli ipnotici occhi scintillanti  che si stagliano sugli sfondi psichedelici.


Cos'altro dire, se non...

Lode, lode all'Ipnorospo!

Hypnotoad To Go for Android on AppBrain

Per oggi la schiera di software finisce qui. Vi diamo appuntamento alla settimana prossima con un'alti suggerimenti per inutilissime ma adorabili applicazioni!