Possibili prezzo e data di lancio dei tablet Amazon

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Possibili prezzo e data di lancio dei tablet Amazon

Le voci circa i futuri tablet di Amazon continuano a rincorrersi numerose, e sebbene la carne al fuoco inizi ad essere tanto, spesso sono talmente ghiotte da non poterle ignorare. La scorsa settimana siamo venuti a conoscenza di nomi e presunte caratteristiche tecniche (Coyote con Tegra 2, Hollywood con Tegra 3), oggi parleremo invece di due dettagli altrettanto importanti: data di lancio e prezzo.

Pare confermato che li vedremo in vendita dalla seconda metà circa del 2011, più precisamente nel corso delle vacanze estive: il 7 pollici Coyote dovrebbe debuttare a 349$, mentre per il 10 pollici Hollywood si parla di soli 100 dollari in più, il che lo renderebbe già appetibile se fosse "solo" un Tegra 2, ma lo trasformerebbe in un autentico must-have trattandosi di un Tegra 3.

Voci molto ghiotte, come dicevamo, e quindi da prendere con le molle, sia per quanto riguarda i prezzi indubbiamente concorrenziali, sia perché la data del loro debutto non sembra molto concorde con la roadmap di NVIDIA per la commercializzazione del Tegra 3.

A questo si aggiunge poi un altro dettaglio insignificante: li vedremo mai in Italia? E soprattutto: i prezzi rimarranno gli stessi? Voi che ne pensate?

Fonte: