Thrive: il tablet Honeycomb secondo Toshiba

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Thrive: il tablet Honeycomb secondo Toshiba

Avevamo già parlato più volte in passato del tablet Honeycomb di Toshiba, del quale a dire la verità sappiamo praticamente tutto quello che c'è da sapere, sito internet incluso, completo di specifiche e immagini. Anzi, ad essere pignoli qualche dettaglio ancora mancava all'appello: nome e prezzo (e magari una data di lancio sicura, visti i continui ritardi). Ebbene, sembra che siamo giunti ad una soluzione per tutti e due (tre) i quesiti ancora in sospeso.

Come avrete già intuito dal titolo dell'articolo, il nome più accreditato è ormai quello di Thrive, o almeno questo è l'appellativo con cui lo si può trovare dal rivenditore J&R che  ha in elenco sia la versione da 8 che quella da 32 GB di memoria interna, preordinabili entrambe rispettivamente per 449$ e 579$ (316 e 408 €, per quanto abbiano senso i cambi di valuta in questo caso). L'uscita del tablet è accreditata in seguito a quella in Giappone, che dovrebbe essere in giugno, quindi ormai non manca molto.

Per chi le avesse dimenticate, riassumiamo rapidamente le caratteristiche di questo modello:

  • schermo da 10.1 pollici a 1280 x 800
  • NVIDIA Tegra 2
  • 1GB di RAM
  • WiFi e Bluetooth
  • fotocamere da 2MP / 5MP frontale / posteriore

Niente che non si sia ancora mai visto insomma, ma ad un prezzo decisamente concorrenziale. Non ci resta che sperare in un rapido arrivo anche in terra europea, e soprattutto a queste stesse cifre.

Voi che ne pensate, siete interessati al Thrive?

Fonte: