Coyote e Hollywood: i tablet di Amazon con Tegra 2 e Tegra 3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Coyote e Hollywood: i tablet di Amazon con Tegra 2 e Tegra 3

Amazon fa sul serio con Android? Pare proprio di si. Intanto il suo Appstore continua ad accaparrarsi esclusive importanti, poi il suo servizio di cloud music è sbarcato sul mercato ancor prima di quello di Google, ed infine le voci circa dei tablet col suo marchio non solo sembrano reali ma anche molto interessanti.

Secondo BGR infatti, Amazon sarebbe al lavoro su due tablet Android, nome in codice Coyote e Hollywood, profondamente diversi tra di loro. Il primo, supportato dall'ormai ubiquo Tegra 2, sarebbe destinato alla fascia bassa del mercato, mentre il secondo dovrebbe vedere la luce con a bordo il futuro primo quad-core di Nvidia, ovvero il Tegra 3 (ed ovviamente il prezzo lieviterà di conseguenza).

Considerando che tale chip dovrebbe essere rilasciato all'incirca nel terzo trimestre dell'anno, questo si sposa perfettamente con le voci che volevano i tablet di Amazon in commercio nella seconda metà del 2011.

Il principale problema circa questi modelli non sembra quindi riguardare tanto le loro caratteristiche tecniche, quanto piuttosto gli store di applicazioni che vi potremo usare: la presenza dell'Amazon Appstore è ovvia e scontata, ma possiamo dire la stessa cosa dell'Android Market? Google darà il bollino verde al supporto dei tablet del rivale? E se così non fosse, voi li comprereste sapendo di non avere il caro vecchio Market a disposizione?

Fonte: