Blocks Live Wallpaper: sfondo e gioco, tutto in uno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Blocks Live Wallpaper: sfondo e gioco, tutto in uno

Di sfondi animati su Android se ne trovano ormai a bizzeffe, tanto che anche Google ha recentemente introdotto questa opzione nel suo Androidify. Tra i molti disponibili ve ne vogliamo dunque segnalare oggi uno un po' particolare, perché non solo è un live wallpaper, ma si trasforma anche in gioco nel caso lo vogliate. Il suo nome è Blocks, ma non si offenderà se lo chiamate Tetris.

Come avrete capito guardando l'immagine in alto, ci troviamo infatti di fronte ad uno sfondo animato ispirato al celeberrimo gioco con i blocchi rotanti, che non mancherà di vivacizzare e colorare il background delle nostre homescreen.

Se però ad un certo punto voleste qualcosa in più, vi basterebbe effettuare un doppio tap sullo sfondo per trasformarlo magicamente nel vero e proprio gioco. Una volta stanchi di cimentarvi con la frenesia dei blocchi che si susseguono senza sosta uno dopo l'altro, una semplice pressione del tasto back o home vi ricatapulterà nuovamente sul desktop del vostro terminale.

Il box a fine articolo contiene i link alla versione gratuita di questo sfondo-gioco, ma se volete qualche funzione in più sotto il profilo della personalizzazione e magari vi volete liberare della pubblicità (e se avete 2.11€ da spendere), vi segnaliamo anche la versione a pagamento. E voi siete pro o contro gli sfondi animati? Che ve ne pare dell'idea di trasformarli anche in giochi?

Fonte: