Android 2.3.3 per Galaxy Tab ufficiale entro la prima metà di giugno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 2.3.3 per Galaxy Tab ufficiale entro la prima metà di giugno

Nella giornata di ieri è circolata su vari altri siti del settore la notizia della disponibilità dell'aggiornamento ad Android 2.3.3 via Kies per il Galaxy tab originale, sebbene non ci fosse stato alcun comunicato ufficiale da parte di Samsung. L'azienda coreana ha infatti rilasciato quest'oggi un comunicato stampa nel quale precisa che si è trattato solo di una prova tecnica, ed invita chi abbia eseguito l'update ieri ad aggiornare nuovamente il proprio tablet con la versione ufficiale che uscirà entro la metà di giugno.

Comunicato stampa Samsung:

Relativamente ad alcuni articoli e post pubblicati ieri da webzine e blog italiani, Samsung Electronics Italia chiarisce che l’aggiornamento ufficiale del Galaxy Tab ad Android 2.3.3 Gingerbread sarà ufficialmente disponibile tramite Samsung Kies entro la prima metà di giugno. Nella giornata di mercoledì 11 maggio l’aggiornamento è stato disponibile per qualche ora tramite Samsung Kies: la società ci tiene a precisare che si è trattato di una prova tecnica e che necessita di alcune procedure interne prima di essere resa ufficiale.


Tutti gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento in quel breve lasso non avranno problemi con il loro dispositivo, tuttavia consigliamo di aggiornare nuovamente il loro terminale tramite Samsung Kies dopo la metà di giugno.