Pronti per il prossimo Strike?

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Pronti per il prossimo Strike?

Da oggi gli amanti del bowling o dei giochi “d’attesa”, quelli che si fanno alla fermata del bus per ammazzare i 5 minuti, hanno un nuovo gioco da provare sul loro telefono.

Sidebump Studios ha infatti rilasciato nel Market il suo nuovo gioco di bowling intitolato “Let’s Bowl”, molto spartano e minimale ma che centra in pieno quelli che sono i requisiti di un gioco del genere: non è banale, dato che la fisica è riprodotta in modo abbastanza buono, ha una curva d’apprendimento relativamente breve ma al tempo stesso non annoia dopo le prime partite.

I passaggi necessari per effettuare il proprio tiro sono due: un primo movimento orizzontale per decidere da che punto far partire il proprio tiro e uno slide in verticale per determinare potenza ed effetto; non potrete (per fortuna) modificare quest’ultimo inclinando in continuazione lo schermo a destra e a sinistra, come succede in alcuni giochi decisamente meno realistici.

Le uniche pecche sono relative al fatto che alcuni tiri sembrano sparati direttamente da un cannone e che probabilmente il gioco meriterebbe qualcosa in più dal comparto audio, abbastanza piatto e monotono.

Potete provare Let's Bowl in versione free e decidere poi di passare alla versione a a pagamento (Let’s Bowl Deluxe, prezzo 1.39€) che offre due piste aggiuntive, sei tipi di palle diverse, accesso alla classifica multiplayer e lo storico dei traguardi raggiunti attraverso il network OpenFeint.

Sidebump ha promesso inoltre che verranno rilasciati aggiornamenti futuri che aggiungeranno nuove piste, palle, modalità multiplayer e intere nuove modalità di gioco.

Fonte: