Samsung Galaxy Tab 8.9: primo hands on

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Galaxy Tab 8.9: primo hands on

Uno dei due nuovi tablet Samsung in dirittura d'arrivo è finito tra le mani del team di NewGadgets.de, sito tedesco che ha fornito foto e video del primo contatto con la tavoletta tanto ambita. Andiamo a vederle insieme, ammirando ancora una volta lo splendore di Honeycomb.

In quanto a forme, il tablet si presenta molto sottile e compatto: solo 8,6 mm di spessore per una grandezza di 23,09x15,78cm: lo potete vedere nelle foto in basso comparato ad un iPhone 4.
Ricordiamo che in così poco spazio è nascosto un processore dual core da 1Ghz e che lo schermo da 8,9'' vanta una risoluzione 1280 x 800.

Il sistema, neanche a dirlo, è ovviamente Android Honeycomb 3.0, sul quale abbiamo già detto molto e che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, ci piace moltissimo.
Lo possiamo vedere in azione in tutto il suo splendore nella videoprova, eseguita sempre dai ragazzi di NewGadgets, che vi proponiamo:

Infine, se siete così avidi di dettagli e non ne avete ancora abbastanza potete anche dare un'occhiata ai due video registrati dai team di Slashgear e AndroidCommunity al CTIA 2011: nel primo vengono mostrati i due nuovi Galaxy Tab a confronto (l'8,9 e il 10,1), nel secondo potete osservare come si comporta l'interfaccia TouchWiz sui tablet.

Buona visione e non mancate di farci sapere cosa ve ne pare del Galaxy Tab 8,9, dopo aver visto da queste prime immagini.

Fonte: