La nuova versione della Google TV verrà presentata al Google I/O?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La nuova versione della Google TV verrà presentata al Google I/O?

Non sono stati mesi facili per la Google TV, possiamo dirlo senza paura di far torto a nessuno, abbiamo atteso aggiornamenti software o l'arrivo del Market, ma anche le vendite di un produttore in prima linea qual è Logitech non sono certo incoraggianti. Ad una settimana dal Google I/O è quindi lecito aspettarsi una risposta, per capire se e quale sarà il futuro della TV made in Mountain View. Fortunatamente, secondo BusinessInsider, la risposta ci sarà eccome.

Pare infatti che BigG si appresti ad annunciare la prossima versione della sua TV, che dovrebbe focalizzarsi su tre principali aree:

  • Performance: sarà infatti compatibile con chip più potenti
  • User experience: miglioramenti all'interfaccia e all'usabilità
  • Applicazioni: verrà presentata un'apposita versione del Market per la Google TV

Sebbene ovviamente i primi due punti siano importanti, è il terzo quello che forse suscita maggior interesse, soprattutto in prospettiva.

Una volta rilasciato l'SDK, chi può dire cosa la fantasia degli sviluppatori potrebbe partorire avendo a che fare con un apparecchio delle dimensioni di un televisore. Per non parlare delle app "standard": che aspetto avranno twitter o Gmail su grande schermo? E quanti di voi sarebbero curiosi di provare la voice-chat di Gtalk sul proprio LCD in salotto? Basterà tutto questo a far compiere alla Google TV il balzo definitivo?

Fonte: