Qualcomm ci mostra in video i suoi chip next gen

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Qualcomm ci mostra in video i suoi chip next gen

Ad inizio aprile vi avevamo presentato un benchmark eseguito sull'MDP di Qualcomm (Mobile Development Platform), ovvero su un terminale progettato dall'azienda stessa esclusivamente allo scopo di testare e ottimizzare i suoi nuovi chip. Se non credete dunque nel valore dei meri numeri, magari un video del nuovo dual-core a 1.5GHz, nome in codice MSM8660, potrebbe suscitare maggiormente il vostro interesse. E c'è anche una piccola sorpresina sul fronte single-core.

Vediamo dunque all'opera il nuovo chip dual-core di Qualcomm abbinato ad una GPU Adreno 220. Secondo voi come se la caverà?

Ovviamente si tratta di un video promozionale, però non possiamo negare che faccia la sua bella figura. Se tra l'altro avete buttato un'occhio sul terminale prodotto da Qualcomm, sappiate che costa solo 1350$, quindi forse meglio aspettare il Sensation o l'Evo 3D.

Ma veniamo anche ai single-core, dei quali Qualcomm non sembra essersi dimenticata (cosa di cui sarà sicuramente grato il Flyer).

In questo secondo video vedremo infatti a confronto il processore QSD8255 a "singolo nocciolo", con un modello dual-core della concorrenza. Inutile dire quale dei due risulterà vincitore. Chi riconosce il rivale?

Fonte: