Minestrone di Giochi Android 1.1: Cube Runner - Glow Puzzle - Mouse Trap

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Minestrone di Giochi Android 1.1: Cube Runner - Glow Puzzle - Mouse Trap

Nonostante non sia un cuoco provetto faccio una minestra surgelata che è una meraviglia - se non ci riuscissi saresti nescio ndLettori - il segreto è aggiungere il pesto a fine "cottura", oggi però vi svelerò nuovi ingredienti gratuiti - parola che fa un certo effetto ad un ligure ndBuothz - tramandati da androide ad androide: Cube Runner, Glow Puzzle e Mouse Trap.

Cube Runner

Cube Runner di northDroid ricorda i primi giochi in 3D, la grafica è spaventosamente spartana, voi siete quella freccia e il "nemico" è rappresentato dai cuboni, anch'essi assenti da texture, che una volta colpiti fermeranno la vostra corsa. Più riuscirete a schivarli e più punti farete, semplice ma molto divertente.

Pagella per Cube Runner (Link al Market):
Gameplay: 75/100
Grafica: 40/100
Sonoro: 30/100
Longevità: 70/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 65/100

Un nome geniale per un gioco geniale. Avete presenti quelle insegne luminose presenti in alcuni locali? Probabilmente quelli della Glosculptor, ISDS si sono ispirati a queste insegne quando hanno creato Glow Puzzle.

Lo scopo del gioco è unire i puntini passando una ed una sola volta per ogni punto pena il game over con tanto di urletto sonoro. Molto molto carino, per i giocatori meno smaliziati vi è la possibilità di accendere la lampadina, icona in basso a sinistra, e lasciare che l'applicazione ci faccia vedere passo passo come risolvere il puzzle di turno.

Pagella per Glow Puzzle (Link al Market):
Gameplay: 85/100
Grafica: 67/100
Sonoro: 45/100
Longevità: 75/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 70/100

Andando avanti a Mouse Trap mi sono chiesto: ma quanto cavolo si sono scervellati quelli della Magma Mobile? Più di 10 mondi divisi in una marea di livelli, ad esempio il secondo mondo, Laboratory, conta 100 livelli. Come potete vedere dallo screenshot graficamente non è sicuramente un titolo memorabile però i livelli sono ben fatti e metteranno alla prova anche il risolutore di puzzle più dotato, non mi stupirei di vederlo giocare a Jigsaw mentre aspetta la metro per andare a uccidere degli ignari peccatori.

Pagella per Mouse Trap (Link al Market):
Gameplay: 85/100
Grafica: 65/100
Sonoro: 45/100
Longevità: 90/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 79/100