Domotica su Android con BeoLink

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Domotica su Android con BeoLink

Ricordate quando in Ritorno al Futuro parte II il giovane Marty McFly entra nella casa del suo futuro, dove le luci si accendono con un battito di mano, le finestre sono televisori e il pranzo viene servito dal soffitto della cucina?  Poco importa, se avete un sistema di domotica della Bang & Olufsen ed uno smartphone Android con BeoLink.

Se siete infatti tra i fortunati possessori del sistema Master Link Gateway, da oggi potrete controllare l'illuminazione, la musica, i televisori e tutti gli impianti di automazione domestica che avete, direttamente dal vostro smartphone. Tende, finestre, porte, tutto sarà a portata e comando delle vostre dita, sempre che disponiate anche di un terminale con Android 2.2 o superiore con BeoLink installato.

Che ne pensate, il futuro è più prossimo del previsto, o in ogni caso non sareste interessati? Comunicato stampa a seguire.

La nuova applicazione Bang & Olufsen per Android consente il controllo della casa intelligente

Con l’applicazione BeoLink per Android, Bang & Olufsen offre un totale controllo dell'ambiente domestico tramite il proprio smartphone, con un’integrazione completa e una comodità personale uniche.

Milano, 2 maggio 2010

L’applicazione BeoLink per Android di Bang & Olufsen è disponibile gratuitamente tramite Android Market (http://market.android.com) ed è stata realizzata per estendere al vostro smartphone con sistema operativo Android l’esperienza del Master Link Gateway di Bang & Olufsen.

Bang & Olufsen è stata una delle prime aziende al mondo a integrare controllo dell'automazione domestica e sistemi di intrattenimento. Siamo davvero soddisfatti di poter ora estendere questa funzionalità agli smartphone attraverso una semplice applicazione che consente ai nostri clienti una maggiore libertà e comodità all'interno della loro casa intelligente”, afferma Thomas Pedersen, Product Manager di Bang & Olufsen.

Immaginate di arrivare al passo carraio, usare il vostro smartphone per accendere la vostra musica preferita, le luci all'interno della casa e aprire la porta di casa: una vera e propria accoglienza.

Ovunque ci si trovi, in giardino o quando il telecomando non è a portata di mano, l'applicazione BeoLink consente di cambiare il CD o alzare il volume del televisore. E quando si sale in auto per recarsi al lavoro, non è più necessario preoccuparsi di avere spento la musica o avere chiuso la porta di casa. Per fare tutto questo, basterà semplicemente premere un pulsante sullo smartphone.

La sua interfaccia è personalizzata e fatta su misura per mostrare solo gli elementi e i comandi che il cliente ha richiesto al momento dell'installazione di Master Link Gateway. Si tratta di una modalità unica per estendere i vantaggi di Master Link Gateway controllandolo in Wi-Fi. BeoLink offre il controllo oltre i limiti di casa, è sempre a disposizione quando serve ed è uno strumento altamente personalizzato.

Oltre alla grande comodità e a una sensazione di controllare magicamente tutta la casa, l'applicazione BeoLink offre ai clienti la possibilità di sfruttare la qualità e la potenzialità dell'interfaccia grafica dello smartphone. Consente il controllo prima di entrare in casa, una volta usciti da casa o semplicemente quando si ha in mano il telefono cellulare. È semplice da utilizzare, personale e pratica ed è un’ottima soluzione per coloro che usano spesso il cellulare e preferiscono concentrare tutte le applicazioni sul telefono.

Insieme al Master Link Gateway, l'applicazione BeoLink è la scelta perfetta per chiunque desideri portare la casa intelligente a un nuovo livello, con una libertà nel controllo e una facilità di utilizzo senza precedenti.

Note: l’applicazione funziona su smartphone dotati di connettività Wi-Fi con sistema operativo Android 2.2 o 2.3.

Bang & Olufsen è stata fondata nel 1925 a Struer, in Danimarca, da Peter Bang e Svend Olufsen, due persone che si sono dedicate alla riproduzione audio di alta qualità. Da allora, il marchio è diventato un’icona dell'eccellenza nella prestazione e nel design per la tradizione di lunga data nella realizzazione accurata dei prodotti e un impegno impareggiabile nella ricerca e nello sviluppo dell’high-tech.

Ancora in prima linea nella tecnologia domestica, negli ultimi anni Bang & Olufsen ha ampliato la sua grande esperienza con soluzioni audio e video integrate dall'abitazione ad altre aree quali l'ospitalità e il settore automobilistico. La sua attuale gamma di prodotti è quindi sinonimo di audio e visione perfetti a casa, in auto e in viaggio.

Per ulteriori informazioni relative a Bang & Olufsen, visitare il sito www.bang-olufsen.com.

Fonte: