Le incerte vendite del Motorola Xoom

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le incerte vendite del Motorola Xoom

Parliamo di numeri e del tablet Motorola Xoom, ma stavolta non si tratta delle cifre di un benchmark, bensì dei dati di vendita della prima tavoletta al mondo con Android 3.0 Honeycomb. Dati che per la verità lasciano un po' perplessi e richiedono ulteriori analisi.

Secondo Trip Chowdry, analista di Global Equities, le vendite dello Xoom si assesterebbero tra le 25000 e le 120000 unità. Già il termine "assestarsi" è un po' fuorviante, perché parliamo di un'ordine di grandezza di differenza tra le due cifre, che come capirete è cosa non da poco. C'è quindi da vedere bene a quale dei due numeri siano più vicini gli effettivi dati di vendita, ma su di essi Motorola non si sbottona al momento.

Dando un'occhiata ad Amazon.com troviamo lo Xoom sempre ai primi posti nelle classifiche di vendita del settore, ma questo non significa molto, soprattutto se pensiamo che l'iPad è arrivato a 300000 unità vendute già dal primo giorno, e volenti o nolenti è con la tavoletta di Apple che si fanno i paragoni.

E' presto comunque per parlare di flop o meno, quel ch'è certo è che per adesso lo Xoom non ha prodotto quella "rivoluzione" introdotta dal rivale, ma questo era anche ovvio, resta però da vedere quali siano i dati reali per capire a quanto ammonti il gap tra i due dispositivi. Forse non ci sarà da aspettare nemmeno poi tanto, perché giovedì prossimo dovrebbe essere resa nota la trimestrale di Motorola Mobility, della quale cercheremo di informarvi prima possibile.

E voi che ne pensate, cosa mancherebbe allo Xoom per imporsi davvero?

Fonte: