L'Android Market è più gratuito dell'Apple Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'Android Market è più gratuito dell'Apple Store

L'analista di app store Distimo ha appena rilasciato la sua ultima analisi dei principali fornitori di applicazioni, tra i quali ovviamente la parte del leone la fanno Apple e Google, e dai dati raccolti sono emersi alcuni importanti e positivi dettagli, ovviamente per Android.

Come potete vedere dal grafico qui sopra, l'Android Market ha raggiunto quota 206000 applicazioni. Non male come cifra se si pensa che ad ottobre 2010 ce n'erano meno della metà; raddoppiare la propria offerta in circa 6 mesi è senza dubbio un risultato notevole.

Ma la costante crescita dell'Android Market non è il solo dato positivo, è avvenuto infatti un importante sorpasso del "nostro" store nei confronti di quello di Apple: sul Market Android possiamo infatti trovare 134342 applicazioni gratuite, mentre per gli utenti iPhone ce ne sono a disposizione "solo" 121845. Questo significa non solo che lo store di Google ha più free app in senso assoluto, ma ne ha ancora di più in termini percentuali: il 65% dell'Android Market è infatti gratuito, contro il 36% dell'Apple Store.

Avverrà mai il sorpasso assoluto nei confronti del rivale Apple? Voi che ne pensate?

Fonte: