Un tablet Lenovo con Honeycomb entro l'estate?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un tablet Lenovo con Honeycomb entro l'estate?

Se siete dei fan di Lenovo, saluterete con gioia l'eventualità di un tablet Honeycomb prodotto dall'azienda e destinato alla commercializzazione per questa stessa estate, anticipando anche i tempi rispetto a quel settembre/ottobre che sembrava fosse il periodo in cui avremmo visto il prossimo tablet di Lenovo posarsi sugli scaffali. Se vi sembriamo un po' scettici è solo perché questa volta le "voci di corridoio" sono un po' discordanti, quindi forse è meglio non farci troppo la bocca.

L'immagine qui sopra sembra parlare da sé: display IPS 1280x800, Tegra 2, HDMI, Wi-Fi, 3G, Honeycomb e, ciliegina sulla torta, anche una penna (opzionale) per non far sentire il Flyer o il MeMO troppo soli ed una tastiera (sempre opzionale), per non far torto nemmeno al Transformer. Mancherebbe giusto il GPS, ma considerato il prezzo di 500$ non è che ci si possa lamentare troppo.

Quindi cosa c'è che non torna? Ad esempio il fatto che nelle slide trapelate, una parli di un display IPS a 1280×800 e l'altra a 1080p; inoltre un timbro in uno dei documenti porta la data del 2009, il che suona un tantino anacronistico visto che siamo ormai nel 2011 e che all'epoca Honeycomb non era nemmeno un'idea nella mente di Google.

Un paio di mesi passano comunque in fretta, e se poi le contraddizioni di ora dovessero convergere in un'unica direzione, non dubitate che lo leggerete come sempre sulle nostre pagine.

Fonte: