Amazon e Samsung al lavoro su un tablet economico

Alessandro Ceccon
Alessandro Ceccon
Amazon e Samsung al lavoro su un tablet economico

Ottima notizia per tutti coloro che vorrebbero comprare un Tablet ma non sono disposti a spendere cifre troppo alte.  Amazon, infatti, starebbe progettando, assieme a Samsung, un tablet economico sfruttando l'esperienza dell' azienda multinazionale sudcoreana e i servizi della famosa compagnia statunitense.

Dobbiamo usare il condizionale in quanto non c'è nessuna ufficialità ma sono "solamente" alcune indiscrezioni riportate dal fondatore di Engadget. Molte sono le domande che sorgono spontanee: quanto costerà effettivamente? Con quale versione di Android? Quali differenze, oltre al prezzo, con gli altri tablet?

Proviamo ad ipotizzare alcune risposte: sicuramente per attirare molti utenti il costo deve aggirarsi intorno ai 300/350€ ed offrire qualche novità importante. Magari non un Android 3.0 vero e proprio ma un sistema operativo ricco di personalizzazioni per offrire i grandi servizi di Amazon: musica in streaming oppure acquistabile a prezzi ridotti, possibilità di vedere video direttamente dal web, leggere ebook ed un Market aggiuntivo, ricco di applicazioni rivolte a questo tablet.

Il display è una questione molto complicata: 7" per abbassare ulteriormente il prezzo o 10" per offrire un'ottima esperienza all'utente?

Voi cosa ne pensate? Quali caratteristiche vorreste?

Fonte: