Samsung: nel 2012 processori dual-core da 2GHz

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Samsung: nel 2012 processori dual-core da 2GHz

A quanto pare Samsung Electronics non si accontenta di aver presentato col Galaxy II quello che sembra il dispositivo dual-core al momento più veloce sul mercato e pensa già a un nuovo chipset dual core da lanciare nel il 2012 in grado di raggiungere i 2GHz di frequenza e che, a detta del produttore, dovrebbe rendere tablet e smartphone in grado di competere alla pari con le performance dei PC attuali.

Molto probabilmente il nuovo processore sarà rilasciato sotto il nuovo marchio Exynos che la casa produttrice ha presentato lo scorso Febbraio. Una delle possibilità più interessanti sembrerebbe rappresentata inoltre dal fatto che Samsung potrebbe decidere di vendere a terze parti questi processori, cosa che finora si è sempre rifiutata di fare.

A parte gli annunci sensazionalistici, non ci resta che aspettare e attendere i risultati dei benchmark quando il prodotto uscirà veramente, senza dimenticare che  nel 2012 potrebbe fare la sua comparsa anche Tegra3, in teoria dotato di 4 core, e che Intel e Qualcomm non saranno di certo intenzionate a restare a guardare, correndo il rischio di perdere quote in questo ricco mercato.

Fonte: