Il Galaxy S II surclassa la concorrenza, almeno nei benchmark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Galaxy S II surclassa la concorrenza, almeno nei benchmark

I benchmark sono una di quelle cose che o li odi o li ami: crudeli, freddi e senza cuore, guardano il nostro telefono preferito dall'alto in basso solo perché qualche spregevole produttore ha fatto uscire un nuovo modello che sembra fatto apposta per registrare alti punteggi. Ad esempio, come vi sentite voi possessori di HTC Magic nel vedere il vostro adorato smartphone sempre in fondo ai grafici di Quadrant? Ci vogliono davvero 12 Magic per fare un Galaxy S II? O bastano poco più di un paio di Nexus One (2.2+, ovviamente)?

Veritieri o meno, questi sono i verdetti per il nuovo "rovina famiglie" di Samsung con CPU dual-core Exynos a 1.2GHz: 3053 punti in Quadrant (ricordiamo i 1137 del Sensation), ed un doppiaggio costante del rivale Pyramid in Smartbench2011 (vedi immagini a fine articolo).

Questo è quanto, il verdetto sembra senza appello, ma ciò si tradurrà davvero in un utilizzo quotidiano più appagante? E come si comporterà il modello di HTC quando sarà ottimizzato il software (e magari anche Quadrant stesso)? In attesa di mettere letteralmente le mani sugli smartphone veri e propri per un'approfondita recensione, vi lasciamo con le immagini attuali, che fanno registrare un netto 2-0 per Samsung: come finirà la partita secondo voi?

Fonte: