HTC Sensation presentato ufficialmente

Alessandro Ceccon
Alessandro Ceccon
HTC Sensation presentato ufficialmente

Ve ne avevamo parlato poche ore fa ed ora abbiamo la conferma ufficiale: l'HTC Sensation, presentato oggi a Londra, sarà il primo HTC dual-core.

Conosciuto precedentemente col nome di HTC Pyramid l'HTC Sensation dovrebbe essere disponibile a fine Aprile/ inizi di Maggio grazie a Vodafone in Europa e grazie a T-Mobile in America. Come l'HTC Desire HD, il nuovo terminale dell’azienda taiwanese avrà un display da 4.3" ma con una risoluzione di 540 x 960 pixel.

Come già detto sarà dotato di un processore dual-core da 1.2GHz(Qualcomm MSM 8.260), avrà 768 MB di RAM, 1 GB di ROM e memoria espandibile grazie alla memory card. Il terminale peserà 148g e sarà 126.1 x 65.4 x 11.3 mm ed avrà una batteria da 1,520 mAh.

Per quanto riguarda la connettività l'HTC Sensation sarà dotato di HSPA / WCDMA, Wifi, Bluetooth 3.0, cuffie standard da 3,5 mm, una porta microUSB, uscita HDMI, GPS / AGPS, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e  doppio LED, fotocamera anteriore VGA.

Fino ad ora niente di nuovo, a parte il processore dual-core; per quanto riguarda il software l'HTC Sensation avrà Android 2.3.3 con l'ultima versione dell'HTC Sense. Una piccola novità viene introdotta nella Lockscreen dove, come nell'HTC Flyer, sarà possibile personalizzare quattro pulsanti che, una volta sbloccato il terminale con uno di questi, porteranno direttamente a quell'applicazione per rendere più veloci le operazioni da effettuare.

Un'altra piccola novità è rappresentata dall'HTC Watch: questo servizio permette di acquistare moltissimi film in HD dalle maggiori case (solo attraverso Wifi) e scaricare i trailer (attraverso Wifi e 3G). Sarà possibile registrare fino a 5 dispositivi mobili (non PC o MAC) per ogni account su HTC Watch e sarà consenito aggiungere ed eliminare un dispostivo per un periodo di 30 giorni.

Un capitolo a parte merita la sezione multimediale del dispositivo: la fotocamera da 8 MegaPixel permette di registrare a 1080p ed HTC ha curato molto l'avvio della fotocamera tanto che dovrebbe essere riuscita a ridurre i tempi di avvio in modo da permettere agli utenti di catturare immagini e video in tempi molto più brevi rispetto a prima.

Ecco a voi alcune immagini, la scheda completa dell'HTC Sensation ed alcuni video promozionali:

&feature=player_embedded

&feature=player_embedded

Fonte: