Applicazione ufficiale Windows Live Messenger per Android in arrivo lunedì

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Applicazione ufficiale Windows Live Messenger per Android in arrivo lunedì

Microsoft rilascerà lunedì il suo primo client ufficiale per Android dedicato a Windows Live Messenger.

Qualcuno lo conosce come "MSN Messenger", altri lo chiamano semplicemente "MSN". Windows Live Messenger è un caposaldo della messaggistica istantanea, con oltre 22 milioni di utenti al mondo.

Anche se finora è stato comunque possibile usare client alternativi per connettersi a questa rete, la mancanza di un'applicazione ufficiale per Android si è sempre fatta sentire, visto anche lo straordinario numero di download del software avuti su iOS (1,6 milioni negli ultimi 6 mesi).

WLM per Android si compone principalmente di 2 schermate: la prima è chiamata "Contatti" in cui è possibile guardare lo stato dei nostri contatti, gestire la nostra lista di amici(rimuovere, aggiungere, bloccare), impostare un messaggio di stato, cambiare avatar, ed altro, mentre la seconda è dedicata alle nostre conversazioni. Sarà anche possibile accedere al servizio Hotmail (via browser).

Non presenti, invece, funzioni come chiamata e videochiamata, trasferimento file e la sincronizzazione con alcuni servizi Windows Live, funzionalità che potrebbero comunque arrivare con i prossimi aggiornamenti.

L'applicazione Windows Live Messenger sarà compatibile con Android 1.6 (o superiore) e sarà richiesto meno di 1MB di spazio per il download.

Fonte: