Google aggiunge i buoni sconto ai check-in di Latitude

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiunge i buoni sconto ai check-in di Latitude

Se avete seguito con attenzione i changelog delle ultime versioni di Google Maps per Android, o se siete ferventi lettori di Androidworld.it, vi sarete accorti che negli aggiornamenti più recenti del programma c'era quasi sempre di mezzo Latitude, e che si chiami HotPot o Check-In, la componente "social" è in continua crescita, colpa (o merito) dell'agguerrita concorrenza di nomi come FourSquare, Facebook Places e altri. Cosa c'è di meglio allora che introdurre dei bei buoni sconto per invogliare noi utenti ad usare Latitude?

Il servizio è da poco attivo ovviamente solo oltre oceano, ma conta già numerose partnership come Arby’s, Macy’s, RadioShack, Finish Line, Famous Footwear, Great Clips, Naturalizer, Tasti D-Lite, Quiznos, Wireless Zone, Cellairis, PostNet e American Eagle Outfitters (tutti nomi che probabilmente non diranno molto a noi italiani, ma rendono l'idea di come il servizio si stia diffondendo).

Indubbiamente si tratta di una forma di interazione tra il mondo "virtuale" del proprio smartphone e quello reale, che non mancherà di suscitare interesse, anzi c'è solo da chiedersi se e quali pieghe sempre più interessanti potrebbe prendere la cosa.

Qualche idea?

Fonte: