Hextacy: il gioco per appassionati di esagoni e streghe!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hextacy: il gioco per appassionati di esagoni e streghe!

"Hex" in inglese significa "stregare", ma è anche l'equivalente del nostro prefisso "esa". Tranquillizzatevi, non siete finiti su un pessimo corso di lingue online, questo è sempre Androidworld.it, ed Hextacy è un gioco indubbiamente stregante, dove dovrete far scomparire un sacco di esagoni!

Lo scopo del gioco è eliminare una serie costituita da 3 o più esagoni dello stesso colore, selezionati semplicemente trascinandovi sopra il dito. I poligoni che non possono essere combinati verranno eliminati temporaneamente dal gioco colorandoli di scuro, mentre saranno reinseriti quando potremo nuovamente interagirvi. Via via che gli esagoni scompariranno ne verranno ovviamente aggiunti di nuovi, aumentando il livello di difficoltà, ma semplificandoci anche la vita grazie a delle caselle particolari che faranno ad esempio scomparire intere colonne. Il gioco termina quando la schermata è piena, ma non è possibile eseguire più alcuna mossa.

Ci troviamo insomma di fronte al classico puzzle game, che da Tetris in giù ha visto il genere reinventarsi nel corso degli anni, lasciando immutati i suoi parametri di base, che puntualmente ritroviamo anche in Hextacy: immediatezza, complessità crescente, divertimento.

Un gioco da avere sempre a portata di mano insomma, ideale per ingannare l'attesa durante una coda, ma anche per sfidare sé stessi e gli amici cercando di superare i propri record. La grafica è semplice ma funzionale ed il gioco gira bene anche su schermi a bassa risoluzione.

Vi lasciamo con una piccola fotogallery seguita dal solito box per il download. Hextacy non è gratuito, ma se volete rendervi conto delle sue potenzialità potete provare la versione Lite: non avrete accesso alle tre modalità di gioco presenti nella Full, ma gli esagoni non mancheranno comunque. Buon divertimento.

Fonte: