E se in estate arrivasse un Google Nexus Tablet?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E se in estate arrivasse un Google Nexus Tablet?

A ben vedere il Motorola Xoom è stato per il mondo dei tablet ciò che il Nexus One prima ed il Nexus S poi, sono stati per quello degli smartphone: dei device "apri pista" per altrettante versioni di Android, nonché terminali votati allo sviluppo, grazie ai loro bootloader sbloccabili. E se non fosse proprio così?

Dopo l'annuncio di un rinvio nella pubblicazione dei sorgenti di Honeycomb, in molti analisti del settore si sono chiesti se dietro questa scelta non si celassero ragioni al momento ignote al grande pubblico, e l'ipotesi di un Nexus tablet ha iniziato ad affacciarsi sulla scena.

Secondo Mobile-Review infatti, il device sarebbe già ben oltre le fasi iniziali di sviluppo e potremmo vederlo in circolazione nella tarda estate/autunno, ovviamente con una versione di Honeycomb tirata a lucido per l'occasione.

E chi sarebbe il produttore incaricato di darlo alla luce? Facendo due conti: HTC è stata la madre del Nexus One, Samsung del Nexus S, e Motorola ha partorito lo Xoom; stando così le cose e non volendo ripetersi, la scelta cade quasi obbligata su LG, che in questo periodo sta raccogliendo i fasti del suo Optimus Dual in attesa degli Optimus 3DPad.

E voi come lo vorreste il Google Nexus Tablet?

Fonte: