Apre l'Amazon App Store e regala Angry Birds Rio per festeggiare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apre l'Amazon App Store e regala Angry Birds Rio per festeggiare

Ve lo avevamo più volte annunciato, ed oggi eccolo qui: lo store per applicazioni Android di Amazon è realtà, e per festeggiare il suo varo regala anche la sua (al momento) più famosa applicazione, Angry Brids Rio!

La promozione è valida solo per il primo giorno, dopodiché il gioco costerà 0.99$ (i nostri 77 cent o giù di lì), ma la cosa interessante è che la "free app of the day", sarà sempre disponibile, solo che cambierà di volta in volta: un ottimo modo per invogliare l'utente a visitare lo store quotidianamente, non c'è che dire.

Le modalità di connessione saranno inoltre analoghe a quelle offerte da Google: abbiamo un'app dedicata per Android, ed una versione online, che ci guideranno attraverso le circa 3800 applicazioni tutt'ora disponibili. Proprio tramite il web store avremo a nostra disposizione un'interessante caratteristica, ovvero la possibilità di provare per 30 minuti le applicazioni prima di comprarle: il doppio di quanto offerto attualmente dall'Android Market.

Gli sforzi del colosso librario sembrano non essere passati inosservati, tanto che nel frattempo Apple l'ha citato in giudizio per violazione di marchio registrato e concorrenza sleale, riguardo l'uso del termine "App Store": tutta pubblicità gratuita (al momento).

Troppo bello per essere vero? Temete una fregatura? Eccovela servita: lo store di Amazon al momento funziona solo in USA (trovate la foto-prova che non abbiamo raccontato frottole qualche riga più sotto), quindi noi poveri italiani possiamo solo condividere il "mal comune" di non avere Angry Birds Rio assieme alla maggior parte del mondo. Siamo ancora alla ricerca del "mezzo gaudio".

[aggiornamento]: ora i link funzionano anche in Italia (contrariamente a quando rimandavano sulla home di Amazon) ma non è ancora possibile procedere all'acquisto. Diamo tempo al tempo.

Fonte: