T-Mobile Sidekick 4G presentato ufficialmente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
T-Mobile Sidekick 4G presentato ufficialmente

Ne avevamo parlato ormai per la prima volta quest'estate, poi alle voci di corridoio non erano seguite molte prove concrete nell'immediato ed i rumor si erano rincorsi fino ad un articolo del 28 gennaio nel quale vi avevamo mostrato alcune foto. Oggi ne abbiamo la conferma definitiva: il T-Mobile Sidekick è risorto grazie a Samsung.

A bordo troviamo un processore da 1GHz Hummingbird, fotocamera frontale VGA, Android 2.2 ed ovviamente interfaccia TouchWiz. Il tutto compatibile con la rete 4G dell'operatore statunitense.

Il design non è sicuramente un aspetto trascurato: buono l'impatto visivo della tastiera a 5 righe e dei tasti ben definiti e distanziati; degna di nota anche la posizione dei 4 pulsanti tipici di Android, collocati ai vertici del telefono, quasi ad incoraggiarne l'uso in modalità landscape.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito di T-Mobile, dalla quale però non veniamo a sapere dettagli circa il prezzo, mentre la data di commercializzazione dovrebbe essere questa primavera, nelle colorazioni nero sbiadito e magenta perla.

E voi che ne pensate, vorreste un terminale simile qui in Italia?

Fonte: