AndroidWorld presenta: AndroidWorld App!

Marco Giannino
Marco Giannino
AndroidWorld presenta: AndroidWorld App!

Come vi abbiamo promesso qualche tempo fa e come vi abbiamo abituato ultimamente, continua la carrellata di novità che lo Staff di AndroidWorld ha ideato e realizzato per Voi carissimi utenti...

Questo lunedì 14 Marzo 2011, la novità che ci accingiamo a presentarvi con estremo orgoglio e anche una lacrima agli occhi è, come avrete sicuramente intuito dal titolo, l'applicazione di AndroidWorld!

Da oggi sul Market potrete infatti trovare la nostra applicazione, ideata dallo Staff per potervi regalare una piccola "meraviglia" da installare sui vostri dispositivi Android, che vi permetterà di avere una vera e propria versione mobile dell'intero portale AndroidWorld!

L'idea di fornirvi un semplice RSS Reader era veramente troppo scarna, non si addiceva sicuramente al livello dei nostri utenti, abbiamo quindi progettato un'applicazione completa in tutto e per tutto, pronta a soddisfare qualsiasi vostra "voglia" di AndroidWorld quando non foste in grado di navigare il vostro portale preferito da PC.

Le sezioni presenti nell'applicazione sono ben 9 e ve le elenchiamo qui di seguito corredate da una piccola descrizione:

- Sezione News

La sezione in cui potrete consultare direttamente sullo smartphone le ultime News provenienti dal blog!

- Sezione Confronta

Il fiore all'occhiello dell'applicazione, direttamente dalla quale potrete confrontare tra loro tutti gli smartphone e i tablet Android!

- Sezione Schede

Accesso diretto a tutte le schede descrittive degli smartphone, vita morte e miracoli di tutti gli smartphone Android con un solo  tap!

- Sezione Manuale

Accesso diretto al nostro Manuale di Android, in qualsiasi momento puoi consultare il nostro Manuale!

- Sezione AndroidPedia

Accesso diretto alla nostra AndroidPedia, in qualsiasi momento puoi consultare la nostra wikipedia per Android!

- Sezione Forum

Accesso diretto alla versione mobile del nostro forum, rimani in contatto col forum in mobilità!

- Sezione Recensioni

Accesso diretto a tutte le nostre esclusive recensioni, rilassati un istante e goditi una delle nostre interessanti recensioni sullo  schermo del tuo smartphone!

- Sezione Contattaci

Tramite questa sezione potrete contattare direttamente lo Staff di AndroidWorld!

- Sezione Info

Ci siamo voluti dedicare anche noi una sezione, l'elenco di tutte le persone che sono dietro AndroidWorld e che lavorano con  passione per voi!

Dall'interno dell'applicazione tra l'altro sarà possibile effettuare una ricerca con parole chiave a piacere direttamente sul nostro portale.

Con l'applicazione inoltre vengono forniti due widget di dimensione 4x2 e 4x1, che assieme alle notifiche dirette abilitabili nelle impostazioni, vi permetteranno di non perdere nemmeno una delle ricche news di AndroidWorld! :D

AndroidWorld App ha anche un sistema opzionale di "caching" su memoria SD, in questo modo una volta consultata una News o una Recensione i successivi accessi risulteranno molto più rapidi, l'applicazione dopo un tot di giorni da voi prestabilito libererà la sua cache per evitare di occupare troppa memoria.

L'unica funzione che per ora abbiamo deciso di non implementare è la possibilità di installare l'applicazione su SD, questo perchè altrimenti i widgets smetterebbero di funzionare, tuttavia l'ottimo lavoro svolto dallo sviluppatore ha permesso di racchiudere tutte queste funzioni in solo 400 Kb, ergo non siate avidi! ;)

Infine, l'applicazione è compatibile con tutte le versioni di Android a partire dalla 1.6 e supporta tutti i tipi di risoluzione, in più, abbiamo deciso ovviamente di renderla gratuita e senza pubblicità al suo interno!

Questo e molto altro è quello che AndroidWorld App può regalarvi, abbiamo curato particolarmente l'esperienza d'uso di questa applicazione, siamo sicuri che tantissimi di Voi sapranno apprezzarla in tutta la sua estensione e in tutte le sue applicazioni.

Noi dello Staff siamo aperti a qualsiasi tipo di critica/suggerimento, quest'applicazione è stata creata per Voi utenti, quindi è nostro interesse renderla sempre migliore in base alle vostre opinioni ed esigenze.

Siamo riusciti a farvi ingolosire? Cosa aspettate allora, l'app di AndroidWorld è  già pronta per essere scaricata dal Market!

Cogliamo l'occasione per ringraziare MarcoDuff, colui che ha trasformato la nostra "idea" di app in realtà.