Photile: il live wallpaper che smonta le tue foto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Photile: il live wallpaper che smonta le tue foto

La Joko Interactive, azienda che sta dietro al live wallpaper che vi andiamo a presentare, non è nuova al genere degli sfondi animati, ma Photile ha le carte in regola per distinguersi dalla massa. E se non ci credete, continuate a leggere!

Con Photile potrete infatti prendere una qualsiasi immagine presente sul vostro telefono e scomporla in una griglia di mattonelle scorrevoli, fluttuanti e cangianti, in base ai vari temi disponibili (Destructive, Slider, Slow Day et Touch Light).

Potrete cambiare dimensione, ombreggiatura, spaziatura e colore di background delle varie piastrelle, che reagiranno in modo diverso al tocco sul display a seconda delle nostre impostazioni, ed ovviamente sono presenti anche dei temi pre-installati per darvi un'idea delle potenzialità dell'applicazione.

Photile è disponibile gratuitamente sul Market Android, trovate i link nel solito box a fine articolo, ma prima vi lasciamo anche un bel video del live wallpaper in azione. E voi usate più sfondi statici o animati?

&feature=player_embedded">

Fonte: