LG Optimus Chat, la nostra prima prova

Agostino Caruso
Agostino Caruso
LG Optimus Chat, la nostra prima prova

Durante la scorsa settimana abbiamo provato il nuovo Optimus Chat, l'ultimo smartphone Android Froyo con tastiera fisica di LG.

Il telefono è dotato di un hardware abbastanza performante, in linea con gli altri dispositivi della casa.

Il sistema, anche se la versione da noi provata non era quella definitiva, ci è sembrato molto fluido, merito del processore da 600mhz. A bordo è presente come già specificato Android 2.2 e la nuova interfaccia di LG, montati su un display da 2,8'' capacitivo.

La caratteristica più importante è l'ampia tastiera fisica, molto comoda grazie ai suoi tasti molto grandi e dal feedback di tutto rispetto. Potrebbero addirittura risultare troppo distanziati tra loro, ma è comunque questione di abitudine. Sicuramente la tastiera fisica a "corredo" di questo smartphone rende giustizia al suo nome ;-)

Nella parte frontale, oltre i 4 tasti soft touch, sono presenti il tasto di inizio e fine chiamata. Non manca il bilanciere del volume sul lato e una fotocamera da 3 MP senza flash sul retro.

Sicuramente stiamo parlando di uno smartphone orientato verso un'utenza più giovanile, viene infatti venduto con installate di default una serie di applicazioni riguardanti  i più popolari social networks.

Il desing è molto particolare e lo slide ci è sembrato ottimo. Lo smartphone è infatti molto compatto, tanto che nonostante fosse fatto totalmente in plastica (cover posteriore in plastica lucida), ci è parso molto robusto.

Questo nuovo device sarà disponibile ad un prezzo probabilmente compreso tra i 159€ e i 229€, direttamente nei prossimi mesi.

Possiamo dire che il mercato degli smartphone Android con tastiera qwerty sta decisamente aumentando e LG si è adeguata affiancando questo nuovo prodotto all'ormai obsoleto LinkMe.

Cosa ne pensate? LG è riuscita a migliorare quello che è il dispositivo più "chattoso" della sua famiglia? :D