LG LinkMe GW620, arriva l'aggiornamento a Froyo ufficiale

Agostino Caruso
Agostino Caruso
LG LinkMe GW620, arriva l'aggiornamento a Froyo ufficiale

Come anticipato qualche giorno fa, noi di AndroidWorld abbiamo provato i nuovi dispositivi LG e, fra le tante novità, ne abbiamo una che riguarda uno smartphone già uscito da qualche tempo, il GW 620 Linkme.

Anche se tutti erano convinti che l'unica speranza di vedere Froyo su questo smartphone fosse affidarsi al progetto OpenEtna LG ha deciso di stupirci, verrà infatti rilasciato presto Android 2.2 per questo telefono. Abbiamo provato in anteprima il telefono e queste sono alcune delle novità:

  • sistema aggiornato ad Android 2.2 Froyo con tutte le migliorie di questa versione
  • supporta il trasfermineto bluetooth solo tramite programmi esterni
  • possibilità di impostare la nuova Home di LG o mantenere quella originale di Android
  • sistema decisamente più reattivo

Purtroppo le note negative sono che il sistema funzionerà solo in lingua inglese e una volta aggiornato a Froyo non sarà più possibile tornare indietro. Attraverso il programma MoreLocale2 scaricabile dal market sarà possibile cambiare la lingua ma comunque non in modo completo.

Purtroppo non sarà disponibile il Thetering WIFI/USB. Nel giro di qualche settimana LG renderà pubblica la procedura di aggiornamento con cui sarà possibile abilitare l'aggiornamento solo per gli utenti che lo richiedono. Vi lasciamo a qualche scatto del dispositivo.

Cosa ne pensate di questa mossa di LG?