Foursquare si aggiorna alla versione 3.0

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Foursquare si aggiorna alla versione 3.0

Assieme ai cugini Facebook Places e Google HotPot, Foursquare è un programma multipiattaforma ormai arcinoto che ci consente di esplorare le città in maniera diversa, scoprendo posti nuovi in base ai nostri gusti e a quelli dei nostri amici. E la nuova versione da poco uscita non inverte minimamente la buona rotta intrapresa!

Tra le novità introdotte, la principale è il tab "Esplora", che raccoglie tutti i check-in ed i suggerimenti della comunità di Foursquare e li trasforma in raccomandazioni personalizzate in base alla nostra posizione ed ovviamente a ciò che stiamo cercando: ristoranti, bar, locali notturni, negozi ecc. I suggerimenti si basano sui posti che abbiamo già visitato, o su quelli dei nostri amici, sull'assiduità con cui ci andiamo, o su quanto essi rientrino nella nostra sfera d'interesse, ed anche su condizioni apparentemente più banali, come l'ora e il giorno della settimana o la frequentazione complessiva di un certo luogo.

Anche il sistema dei check-in è stato arricchito, attribuendo un punteggio diverso a seconda della nostra attività: visitare un posto nuovo, uscire con dei vecchi amici, pranzare in un nuovo ristorante, ecc.

Infine Foursquare ha implementato nuovi "premi fedeltà" che un esercizio commerciale può offrire al cliente in base alla frequenza con cui visita il locale, visualizzabili nel tab "Posti".

E voi con che programma effettuate il check-in?

Fonte: