Samsung Galaxy Pro con tastiera QWERTY

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Pro con tastiera QWERTY

La linea Galaxy di Samsung non conosce riposo, l'azienda ha infatti appena annunciato l'arrivo di un nuovo dispositivo, metà touchscreen e metà tastiera fisica, al secolo il Samsung Galaxy Pro.

Le caratteristiche tecniche note al momento, a parte l'ovvia tastiera QWERTY ben visibile nell'immagine qui sopra, parlano di uno schermo da 2.8 pollici, gestito da un processore a 800MHz, con sistema operativo Android Froyo. Sul retro possiamo vedere una fotocamera, da 3 megapixel, mentre al suo interno è confermata la presenza del WiFi; speriamo anche in Bluetooth e GPS, sebbene non se ne abbiano notizie ufficiali per adesso.

L'interfaccia sembra essere una versione modificata dell'ormai celebre TouchWiz e pare che lo smartphone avrà anche il Social Hub Premium preinstallato (servizio che, come si intuisce dal nome, si integra con la parte social del telefono, dagli SMS a Facebook).

Nessuna notizia su prezzo o data di commercializzazione, sebbene si sappia che l'operatore britannico Tre lo avrà in listino ed affermi che il lancio avverrà a breve, lasciando anche un breve video promo che prontamente troverete a fine articolo.

E voi che ci dite, sentivate la mancanza di un Galaxy QWERTY? Lo comprereste se fosse disponibile in Italia?

Fonte: