L'Android Market arriverà a breve sulla Google TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'Android Market arriverà a breve sulla Google TV

Che sarebbe arrivato il giorno in cui avremmo potuto fruire dei contenuti dell'Android Market anche dalla Google TV era cosa risaputa ormai da tempo. Pare però che dopo tante chiacchiere, tra breve passeremo anche ai fatti.

Ashish Arora, product manager della Google TV alla Logitech, ha infatti dichiarato al riguardo: "Avverrà tra breve tempo. E' un dato di fatto che accadrà al 100% quest'anno. Parliamo di un momento ormai prossimo".

Date precise come potete vedere non ci sono, basandoci però sulle dichiarazioni di Arora e su un nostro articolo di qualche tempo fa, probabilmente possiamo collocare lo sbarco del Market sulla Google TV entro il prossimo mese: se al Google I/O di maggio si terranno ben 2 conferenze sul tema delle app per la TV di Mountain View, è ragionevole pensare che il sistema a quel punto sia già stato completato da qualche tempo.

Come sempre sarà il tempo a dirci se avevamo ragione, la speranza è che dopo tante premesse la Google TV mostri anche più fatti.

Ma in fondo anche Android all'inizio si è preso i suoi tempi prima di diventare il sistema operativo che è oggi: vogliamo essere fiduciosi anche nei confronti della scommessa televisiva di Big G?

Fonte: