Nvidia Tegra Zone sbarca nel Market Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nvidia Tegra Zone sbarca nel Market Android

Vi avevamo già parlato di Tegra Zone, lo store di Nvidia dedicato ai giochi compatibili col suo nuovo chip dual-core, il Tegra 2 per l'appunto, che sta furoreggiando su smartphone e tablet dei produttori più disparati. Pare che il tempo delle chiacchiere sia finito, perché da oggi potete scaricare dall'Android Market questa nuova e (non abbiamo dubbi che lo diventerà) popolarissima app!

Chiariamo un concetto importante però: Tegra Zone non è uno store alternativo all'Android Market (un po' come ha fatto Gameloft, per capirsi), bensì è una normale app che si scarica dallo stesso, e che ha il compito di evidenziare quelle applicazioni che traggono vantaggio dalla tecnologia introdotta dal chip di Nvidia. I giochi risiederanno tutti nel Market, compito di Tegra Zone sarà "solo" quello di catalogarli, ma considerata ormai l'ampiezza dell'app-store di Android e la sua costante crescita, fare un po' di ordine non è certo un male, no?!

La speranza è inoltre quella che esso incoraggi gli sviluppatori a produrre applicazioni tali da avere il bollino verde per entrare in tegra zone, oltre al fatto che la sua sola presenza valorizzerà l'acquisto di un dispositivo dual-core.

..almeno finché non usciranno i quad-core!

E voi l'avete già scaricata? Trovate come sempre il codice QR nel box a fine articolo, ma prima vi lasciamo col seguente video dimostrativo. Buon divertimento con i "giochi dual-core"!

Fonte: