Disponibili i libri nell'Android Market USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibili i libri nell'Android Market USA

Pochi giorni fa, basandoci su alcune "URL nascoste" presenti nel framework del Market Android, avevamo ipotizzato che lo store di Google sarebbe stato qualcosa di più che un semplice deposito dove reperire applicazioni ed a quanto pare avevamo ragione.

L'interfaccia, come potete vedere dall'immagine in alto o meglio ancora a fine articolo, è molto simile a quella dell'app store: è possibile ordinare i libri per categoria o genere, ed una volta selezionatone uno possiamo scegliere se leggerlo sul web oppure sul nostro dispositivo Android (a patto di avere Google Books configurato e funzionante).

Il fatto che proprio da ieri Honeycomb sia realtà (grazie alla messa in vendita del Motorola Xoom) ha giocato probabilmente il suo ruolo nella messa online dello store di libri, dato che logicamente è più rivolto al mercato tablet che a quello smartphone, sebbene al momento il tutto funzioni nei soli Stati Uniti, tant'è vero che il link che già vi avevamo segnalato, https://market.android.com/books/, funziona solo negli USA quindi dovrete fidarvi delle nostre immagini!

Vi piacerebbe avere questo servizio anche in Italia? E quale tra i tre futuri servizi aggiuntivi che avevamo pronosticato (musica, libri e video) preferireste ricevere per primo?

Fonte: