Video: attivazioni giornaliere di Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Video: attivazioni giornaliere di Android

Dal suo lancio, avvenuto nella seconda metà del 2008, fino ad oggi Android ne ha fatta davvero tanta di strada. Sempre più utenti l'hanno scelto come SO per i loro prossimo smartphone, fino a raggiungere l'enorme espansione che conosciamo oggi.

In questo video, caricato sul canale ufficiale di androiddevelopers, vengono mostrate le attivazioni dei device Android in tutto il mondo a partire da Ottobre 2008 fino a Gennaio 2011.

Prima ci viene mostrata la situazione mondiale, poi, più nel dettaglio, quella del Nord America, quella dell'Europa e, infine, quella dell'Asia Orientale.

Da notare come il numero di attivazioni saliva notevolmente durante il periodo di uscita di due tra i cellulari fondamentali per il mondo Android: il Motorola Droid (con un impatto principalmente gli USA) e il Samsung Galaxy S (con una risonanza mondiale).

Date un'occhiata al filmato (che è stranamente privo di musica) e diteci cosa ne pensate: Android crescerà ancora? Tornereste indietro ad un altro SO dopo averlo provato?

Fonte: