AndroidWorld 3.0 - Start!

Marco Giannino
Marco Giannino
AndroidWorld 3.0 - Start!

Arriva veloce e improvviso come un fulmine a ciel sereno, ma a noi di AndroidWorld piace stupirvi e cogliervi di sorpresa. Di cosa stiamo parlando?
Un secondo e vi sarà tutto più chiaro...

Il titolo eloquente e l'intro di questo articolo avrà sicuramente acceso in voi il sapore di novità, inoltre sicuramente avrete notato qualcosa di "diverso" mentre leggete queste parole :D

Vi assicuriamo che non esiste dovere più delizioso per noi che quello di soddisfare questa vostra "sete" di novità, quindi "bando alle ciance" e iniziamo con le dovute spiegazioni.

L'Open Handset Alliance presentò per la prima volta Android esattamente il 5 novembre 2007 (Wikipedia n.d.r.), sono passati più di 3 anni e la marcia imperiosa di questo sistema operativo per dispositivi mobili sembra ancora inarrestabile.

AndroidWorld nacque il 18 Marzo 2009, quando un ragazzo il cui nickname corrisponde a quello di Ciso decise di trasformare la sua semplice passione per il primo smartphone Android (HTC Dream/G1) in qualcosa di più.

Chi avrebbe mai scommesso che la marcia di AndroidWorld sarebbe andata di pari passo con quella di Android? (Ok, stiamo decisamente esagerando ;))

AndroidWorld è cresciuto, maturato nel tempo, i nostri obiettivi sono cresciuti e maturati a loro volta.

Questo che potete osservare e che vi mostriamo con orgoglio stasera è il nostro nuovo tema, il tema che abbiamo deciso rappresenti il primo passo del nostro nuovo cammino. Ma perchè nuovo cammino?

Come abbiamo scritto in precedenza gli obiettivi di AndroidWorld sono maturati, conseguentemente anche la nostra "missione" si è aggiornata. AndroidWorld vuole definitivamente imporsi come la "testata giornalistica" virtuale più professionale del panorama nazionale italiano, ma anche il portale più ricco e la community più attiva d'Italia. Per riuscire nel nostro intento abbiamo messo in campo risorse, idee e novità che piano piano vi faremo scoprire durante questo fine mese/inizio nuovo mese.

Nel corso del tempo vi abbiamo messo a disposizione diversi servizi come: le news, le recensioni, le videorecensioni, le esclusive, la sezione schede, la sezione confronti, il Manuale di Android, la Androidpedia e ultimo ma non per ultimo il nostro fantastico forum.

Tutto questo è stato possibile grazie al nostro favoloso Team, che colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente. Siete grandi ragazzi! :D

Vi possiamo garantire che oltre il nuovo tema (ideato per permettervi una consultazione più facile e veloce dell'intero sito), abbiamo in serbo diverse altre grandi novità che renderanno ancora più ricco il nostro/vostro portale Android preferito.

Rimanete sintonizzati quindi, siamo sicuri che AndroidWorld riuscirà a stupirvi ancora più di una volta!

AndroidWorld staff

P.S. Stavate pensando a dei contest a premio? Ci saranno sicuramente anche quelli non dubitate! ;)