UciCinemas: che film vediamo oggi?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
UciCinemas: che film vediamo oggi?

Siete amanti di Hollywood? Vi reputate cinefili incalliti o, più semplicemente, vi fa sempre piacere vedere un buon film con degli amici? Allora un'applicazione che potrebbe farvi comodo è UciCinemas.

Come è facile intuire dal nome, questo software è utile per i frequentatori delle sale del gruppo Uci(United Cinemas International), una catena di multisale presente in molti comuni italiani.

Appena avviata l'applicazione, la prima cosa che vedremo è l'elenco con tutti i luoghi in cui si trova un cinema Uni: dovremo quindi scegliere la nostra città tra le tante disponibili.

Dopo aver tappato sulla nostra località, ci verrà mostrato tutto l'elenco di film che verranno proiettati in giornata e che possiamo andare a vedere, oltre ovviamente all'orario delle proiezioni.

In basso, poi, c'è la possibilità di cambiare la data tramite una comoda interfaccia a tendina, in modo da conoscere anche la programmazione per alcuni giorni successivi.

Cliccando sul film che più ci interessa avremo una schermata nella quale sono riassunti alcuni dettagli del lungometraggio (Regia, Genere, Durata, Cast) e la sinossi.
In alto a destra, invece, vedremo tre pulsanti che ci permettono, nell'ordine, di acquistare il biglietto collegandoci al sito wintic.it, di commentare la pellicola o di vedere il trailer.

Su quest'ultima funzione, tutto quello che fa è cercare su YouTube il titolo del film seguito dalla parola "Trailer".

In conclusione, un'applicazione migliorabile (almeno nell'interfaccia grafica), ma che fa il suo dovere e che siamo sicuri possa essere utile a molti Android User.
Provatela e fateci sapere cosa ve ne pare!