NEC Medias N-04C: ovvero come mettere Android in 7.7mm di spessore

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NEC Medias N-04C: ovvero come mettere Android in 7.7mm di spessore

Solitamente quando si parla di smartphone Android (e non solo) le prime cose che la gente si chiede sono la qualità/dimensione del display, il tipo di CPU e poi via via tutto il resto. L'aspetto del telefono passa spesso in secondo piano ed è usato, a seconda dei casi, solo per esaltare o denigrare il terminale di turno. Ma che ne direste di uno smartphone spesso appena 7,7mm? La giudichereste una caratteristica interessante?

Alla NEC evidentemente pensano di si, dato che tra pochi giorni, il 24 febbraio per l'esattezza, dovrebbe debuttare in Jappone con l'operatore NTT DoCoMo quello che è sicuramente il suo modello più snello di sempre, il Medias N-04C, nome che sembra mutuato da uno dei robottini di Star Wars e che invece racchiude al suo interno un terminale che non vuole limitarsi all'estetica.

Display da 4 pollici, NFC, TV tuner integrato e Android Froyo a bordo: queste le caratteristiche note fino a questo momento dello smartphone di NEC, che sarà disponibile a scelta sia in bianco che nero.

Nessuna notizia invece sul prezzo o l'eventuale commercializzazione al di fuori del paese del sol levante, ma il Sony Ericsson Xperia Arc (8,49mm di spessore) o chiunque altro ambisse alle passerelle del mondo dell'alta moda per smartphone, si considerino avvisati.

E per voi quanto conta l'estetica? Qual è il telefono Android che vi piace di più?

Fonte: