[MWC] LG Optimus Black: foto e pareri

Agostino Caruso
Agostino Caruso
[MWC] LG Optimus Black: foto e pareri

Non poteva mancare nelle nostre prove il nuovo LG Optimus Black, smartphone con un display che arriva fino a 700 nit (numero di candele per metro quadrato).

Il display da 4'' con nuova tecnologia Nova non è il solo pezzo forte di questo smartphone, vanta infatti un design particolarmente curato e delle caratteristiche hardware di tutto rispetto.

Vanta infatti uno spessore di 9,2 mm pur non perdendo la batteria da 1500 mAh e la fotocamera da 5 MP con flash LED rimanendo in un peso molto contenuto di soli 109g.

Dal punto di vista del hardware abbiamo processore da 1 Ghz e 512 MB ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 449€.

Tecnologia Nova:
La tecnologia Nova permette al display (SLCD) di raggiungere luminosità molto alte pur non aumentando i consumi, LG ci ha assicurato che su sfondi bianchi (se siete sempre su Google non avrete problemi!) si avrà una riduzione dei consumi fino al 50% in meno a differenza dei super Amoled che hanno maggior consumo sui bianchi.

Nella nostra breve proba abbiamo testato l'utilizzo dello smartphone per le operazioni più comuni, l'interfaccia rimane fluida anche se non abbiamo un dual core. Molto fluido anche il pinch zoom e i nuovi widgets di LG sono davvero molto curati e funzionali. Ci siamo stupiti specialmente per la nuova tastiera di LG, tasti molto larghi, multi touch e ottimo correttore automatico. La dotazione software iniziale comprende tutte le applicazioni base che un'utente medio necessità, a partire dall'ottimo lettore di documenti Office (in versione completa!), il nuovo client Mail, il navigatore Google e un software Antivirus ( che riteniamo fin eccessivo) e le classice applicazioni Google. Abbiamo provato anche qualche gioco e non abbiamo avuto nessun problema di rallentamenti o impuntamenti. Piccola nota sulla versione di Android: sebbene il dispositivo verrà lanciato con Android Froyo, LG ci ha assicurato che verrà aggiornato a GingerBread al più presto. Vi lasciamo alle nostre foto.

Quale dei tre smartphone LG vi ha stupito di più?