MapQuest porta le mappe OpenStreetMap su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MapQuest porta le mappe OpenStreetMap su Android

Stanchi di Google Maps? Volete provare delle mappe alternative anch'esse ugualmente ricche di dettagli e punti d'interesse? Allora è il vostro giorno fortunato, perché è appena uscita su Android l'app MapQuest, parente di quella già nota da tempo ai proprietari di iPhone e Blackberry.

Da oggi infatti anche i fan del robottino verde potranno navigare nelle mappe di OpenStreetMap (ricordatevi di cambiarle nelle impostazioni), che mettono a disposizione  gli itinerari ciclabili e pedonali, oltre alla consueta dotazione di luoghi classici (ristoranti, caffé, aereoporti, benzinai, ecc.), guidando l'utente turn-by-turn fino alla destinazione scelta.

Difetti? L'applicazione è interamente in inglese ed al momento la lingua non è modificabile. In ogni caso è completamente gratuita e funzionante senza versare alcun obolo, pesa solo poco più di un megabyte e quindi che state aspettando a provarla? Vi lasciamo direttamente il link al Market online, o se preferite trovate il codice QR come sempre nel box sottostante. E voi che programma di navigazione usate?

Fonte: