Sony S1, sarà il tablet Honeycomb con Qriocity

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Sony S1, sarà il tablet Honeycomb con Qriocity

Se qualcuno di voi si stava domandando come mai Sony non fosse ancora presente nella giungla dei tablet Android presentati in questo (tecnologicamente) infuocato inizio 2011, bene sappiate che Sony sta lavorando a qualcosa di molto importate!

Nuovi rumors vogliono i brillanti ingegneri del team Vaio al lavoro ad un tablet(codename S1) con un design dallo "schizzo" misterioso, che si collocherebbe a metà strada tra un notebook Vaio ed un Xperia Play, con Android 3.0 (Honeycomb), dotato di display 9,4" touchscreen capacitivo con risoluzione 1280 x 800 ed una CPU dual-core NVIDIA Tegra 2. Presente anche una porta USB ed una porta IR, che dovrebbe servire per il controllo delle tv prodotte da Sony (Bravia Media Remote). Gli unici pulsanti fisici presenti saranno quello del volume ed uno per l'accensione.

Sony punta molto alla multimedialità: S1 sarà caratterizzato da un pulsante "Q" (per Qriocity, il nuovo servizio da poco lanciato in Europa), per l'acquisto di filmati, musica, ebook e giochi (sì questo tablet sarà PlayStation Certified, orientato quindi anche al gaming!).

Per quanto riguarda il prezzo, abbiamo notizie "ufficiose" per quanto riguarda la versione Wi-Fi che dovrebbe aggirarsi intorno ai 599$, con uscita prevista a settembre.

Fonte: