[MWC] Pareri e foto su LG Optimus 3D

Agostino Caruso
Agostino Caruso
[MWC] Pareri e foto su LG Optimus 3D

LG durante il MWC ha spiazzato tutti, il nuovo smartphone 3D, oltre a portare innovazione sul mondo mobile, è anche il miglior Android mai provato, il più potente fino ad oggi!

Lo schermo 3D (senza occhialini!!) è qualcosa di veramente favoloso, LG ha introdotto un nuovo menu 3D nel quale sarà possibile visualizzare film 3D, visualizzare foto in 3D, registrate video in 3D e scattare foto in 3D. Vi assicuro che provare i giochi in 3D su uno schermo da 4,3'' è un'esperienza unica! Ma oltre allo schermo la cosa che ci ha colpiti di più è l'architettura interna dello smartphone, monta infatti un processore OMAP 4430 della Texas Instruments con Dual Channel. Questo cosa comporta? Per il momento, grazie a questa architettura, l' Optimus 3D è l'unico vero dual-core, sfrutta infatti due memorie separate per entrambi i processori con bus dedicati, a differenza delle NVidia Tegra le quali utilizzano una memoria e un bus condiviso rendendolo quindi più simile ad un processore single-core da 2Ghz.

La performance del dispositivo e, sebbene la differenza tra questo e l'Optimus Dual siano poche, la differenza di prestazioni a favore dell'Optimus 3D è degna di nota. Sappiamo che la RAM può essere un punto dolente per questo smartphone ma nella nostra prova non abbiamo avuto ne rallentamenti ne LAG nonostante abbiamo messo sotto stress il dispositivo. Abbiamo provato 3-4 giochi (tra cui Nova), abbiamo navigato in internet su siti complessi, aperto gtalk e gmail, visto foto e video e il telefono non ha chiuso nessun processo.

Ovviamente la GPU è un pezzo forte, abbiamo provato alcuni giochi in anteprima e finalmente possiamo dire che il reparto videoludico su Android non teme più rivali! Abbiamo parlato con LG e avremo la possibilità di provare a fondo il telefonino senza la confusione del MWC. Sarà commercializzato verso aprile-maggio ad un prezzo che probabilmente sarà compreso tra i 549€ e i 649€ (non confermato da LG), nel frattempo vi lasciamo a qualche scatto effettuato nei giorni scorsi.